Info Pesca

Ecco INFO PESCA la nuova app di UNCI Agroalimentare per smart fishing e consumatori

Unci Agroalimentare ha reso disponibile sui principali marketplace la nuova app INFO PESCA, progetto finanziato dal Mipaaf –  Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e realizzato grazie al piano triennale Direzione Generale della Pesca.

Grazie ad INFO PESCA sarà possibile aggiornarsi sulle nuove normative per la pesca e per la conservazione dei prodotti, scoprire le ultime notizie sul mondo della pesca e delle cooperative, apprendere il giusto comportamento in caso di modifica alle regolamentazioni.

All’interno dell’app il pescatore può:

  • Conoscere le best practice in caso di arresto temporaneo delle attività di pesca durante l’emergenza sanitaria COVID-19
  • Informarsi sulle normative della Politica Comune della Pesca (PCP)
  • Scaricare Guide e PDF relativi ai programmi di innovazione tecnologica messi in atto da UNCI Agroalimentare grazie al Piano triennale per la Pesca
  • Conoscere le ultime notizie sul mondo della pesca
  • Guardare video informativi e gli ultimi aggiornamenti sul mondo della pesca nella sezione “Il mercato del pesce”

L’app INFO PESCA è pensata per soddisfare la curiosità dei consumatori e per informarli sulla sicurezza della filiera e della produzione di prodotti ittici.

Grazie alla sezione “Il Mercato del Pesce” e alle NEWS di UNCI Agroalimentare il consumatore potrà essere costantemente aggiornato sulle ultime novità e potrà guardare video animati con personaggi che lo accompagneranno alla scoperta delle bellezze dei nostri mari.

INFO PESCA, è un passo in avanti verso una più coinvolgente esplorazione del mare, uno strumento che cooperative per la pesca, operatori e consumatori possono utilizzare per conoscere le ultime normative e le ultime notizie sulla pesca.

INFO PESCA è stata realizzata per UNCI Agroalimentare da The Thinking Clouds, startup innovativa con sede a Benevento specializzata nella realizzazione di progetti multimediali ed esperienze conversazionali nel mercato dei Beni Culturali e della formazione per i dipendenti aziendali. 

L’app è scaricabile gratuitamente su smartphone Android e iPhone direttamente da questi link:

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.